Supera qualsiasi barriera. Gestisci le postazioni senza rete e sincronizza i dati.

Gestione senza rete
ericsoft ha sviluppato una specifica struttura di installazione per tutte quelle realtà con particolari esigenze operative: la configurazione offline.
In questo modo, è possibile gestire postazioni dislocate (all’interno della stessa struttura o in diverse collocazioni geografiche) operanti in maniera autonoma dal server centrale per ragioni di manutenzione o difficoltà strutturali della rete. Le postazioni non hanno quindi un collegamento continuo con il server e la sincronizzazione dei dati avviene tramite una riconnessione alla rete, percorso ftp o utilizzo di pen drive.
Ad esempio, questo modulo può essere utile in presenza di bar a bordo piscina con difficoltà a connettersi alla rete. Attivando la modalità off-line, il bar sarà capace di continuare la gestione della sua attività, archiviando conti, profitti e quantità di merci vendute. Questi dati verranno successivamente scalati e sincronizzati con il software gestionale principale, appena sarà stabilita una nuova connessione alla rete o attraverso percorsi differenti.

Molteplici vantaggi
L’offline si adatta alle semplici configurazioni in cui uno o più computer non hanno accesso alla rete (bar piscina, chiosco, ecc..), oppure quando la rete c’è ma non è performante o stabile, così le postazioni lavorano in locale senza essere penalizzate dalla lentezza della rete, e in totale autonomia in caso di improvvisa perdita di segnale.
Si può scegliere un’installazione offline per gestire anche differenti punti vendita in varie città, controllando e gestendo l’archivio direttamente nel database centrale.

MODULO DISPONIBILE IN

Sei interessato a questa soluzione?

Contattaci senza impegno e saremo lieti di fornirti tutte le risposte alle tue domande.

Menu